mardi 18 septembre 2012

Images of retreat Tribuana Tridjagat Caroman 2012



to see more image
please 
or one of

, window of the past meeting tribuana


if some other participants have images and want to share
welcome to give me the link

thanks




and

here are note book of Giancarlo Sabatti Fausti
in black letter
on Tribuana Retreat Caroman 2012
with Tapa Sudana accompanying mind
in blue letter
so, Giancarlo Sabatti wrote notebook:

Le 9 tappe
CONCENTRAZIONE – OSSERVAZIONE – MEMORIA – IMMAGINAZIONE – ESPRESSIONE – CONDIVISIONE – RITMO – MESSAGGIO – ARMONIA

- Il LAVORO è l'esercizio della mente a risolvere qualcosa. Questo può essere portato avanti fino all'infinito. Ed è anche un lavoro sulla pazienza. Un lavoro per volta, per mantenere il Lavoro vivo. Oggi un lavoro, domani un altro.
Se segui il flusso senza blocchi sei aiutato dal Cosmo. Esso lavora dentro di te ed insieme ne sei strumento.
Yes, to let it flow naturally.
How?
What is the instrument of work ! the meeting of elements in process, "naturally" where human is part of them as "actor", servant, creator, object and subjet, ....

-LAVORO SUL GESTO DELL'ANIMALE. l'origine dell'origine è infinita. Quando si osserva qualcosa, non è importante solo capire, ma internalizzare, per non perdere l'originale. La sola comprensione è limitata al nostro modo di averla. Così invece, a ritroso, si risale all'originale, facendolo nostro e vivendolo in noi. (Ad esempio la ripetizione del gesto dell'animale, osservato, è internalizzarne la forma ed il contenuto, non solo quello coscientemente capito, ma con la memoria del corpo e di conseguenza quella spirituale che gli appartiene).

Yes, make a stop,
in the station of train of life,
verification,
what is out? What is in?
Rhyming together to make music daily.

-LAVORO SU DI SE' E SULLA COSCIENZA SVEGLIATA. Portarmi nell'isola del mio silenzio. Lì trovare le giuste domande, e di conseguenza le loro risposte.

Work up,
first wake up, 
from “your” silence to silence, SILENCE of others... nature.

- LAVORO CON MUSICA E TOCCHI DDI DIVERSI PUNTI DEL CORPO DA PARTE DELGI ALTRI. Per aumentare la coscienza di sé. Serve per allenarsi a “sentire” ogni parte del corpo mentre facciamo qualcosa. E'applicabile ad ogni cosa che facciamo, e curandone le forma (ad sesmpio nel cucinare), curiamo la forma armonica del movimento ed impariamo a conoscere e sentire il corpo.

Music inside while doing, to see the sound-mirror in your face, mirroring from others too. Music make everything flow in you, so nothing stop, always with time.. on time.. to get the right thing. hmmm, speaking about music with no sound...what is that? ah haa, words has melted into plasma, where steel and rock become liquid, ... or gas ??? invisible idea....then when idea become reality through "theater" .... hmmmm what type of theater?

STORIA DEL CONENITORE VUOTO. (…) Solo se siamo vuoti e svuotati da quel che abbiamo dentro (idee, comprensioni, etc..) l'insegnamento può arrivare puro e come è.
STORIA DEL PAPPAGALLO IN GABBIA (…) Bisogna liberarsi della propria gabbia, ascoltando il maestro che è in noi (dentro). L'ascolto e l'interorizzazione di questi messaggi mostra la strada per uscire dalle gabbie personali che limitano la nostra l'iberatà d'essere.
STORIA DELLA SCIMMIA ALLE 3 DI NOTTE (…) c è un linguaggio “segreto” che è nelle cose (esempio dell'ipod del mare, il gesto dell'albero. Un linguaggio sottostante le cose che ne rivela l'essenza profonda e la natura originale, al di là di come noi lo vediamo)Bisogna “ascoltare” questi messaggi per comprendere in profondità maggiore la realtà, dando peso a questo linguaggio non propriamente “detto”, per raggiungere un illuminazione e ottenrere quel che si desidera. e' ciò che stà al principio dell'azione. Attraverso questa comprensione, le nostre azioni di conseguenza sono “illunimate” e portano ai risultati. Spesso un azione di questo tipo è solo la conseguenza del lavoro fatto prima, di internalizzare la realtà. Nell'esempio di Tapa, il suo ottenere il lavoro all'estero è stato frutto del lavoro fatto pecedentemente in quella direzione lavorando su questo “sottotesto”
“ you do what you think by feeling it lively”

Story, is also to make .... (memory, ideas, words, ...) alive what was in live + what is living in imagination of spectators and story-teller.
Story: contains ??? 1. intelligence. 2 long life. 3 .transforming. What is the verbe?? and the means?/instruments? And the way to do it.

gustareil cibo prepara la digestione. Cibi diversi per colore e forma hanno diversi effetti anche in quel che contengono. E' energia da trasformare. L'energia è simile alla digestione:alcune energie sono immediate (simili al gusto (taste), comprensibili ed assimilabili subito)., altre necessitano di essere interiorizzate, digerite (digest) per essere colte. Es India e le tre caratteristiche del cibo (…), Cina e tradizione del cibo per forma e colore (…).Come nella elementi Taoisti: tutto è collegato. Similmente sul nostro lavoro: a volte conosciamo gli oggetti, ma non sappiamo linkarli.

The food, in tribuana: 1. material, 2. energy, music, character emotional expression. 3. knowledge, filosophy of life, way of thought, way of spirit, way of mind what to remind.
Tribuana food: solid, liquid, gaz/steam/air/

MERIDIANI: tempi per digerire le cose. Esistono meridiani personali che segnano punti nel nostro percorso; dal giorno al mese all'anno, alla vita intera. Nei Veda i meridiani scandiscono il ciclo della vita e le diverse fasi (knowledge,family,refine,no material).Avere coscienza del proprio percorso, e cercare di essere in linea con questi meridiani del proprio percorso e crescita.

Meridian, is the map-path of energy-flow, the way where energy is flowing, it is invisible but can be sensible.

KODO: Esercizio sulla forma e sul ritmo. “Sentire” il ritmo. Poche melodie per non distogliere (es: cibi diversi sono difficili da digerire insieme, la melodia distoglie dal lavoro sulla forma del ritmo). E' lavoro sulla coscienza corporea e sulla concentrazione, sull'osservazione dei prorpi movimenti e l'internalizzazione del lavoro muscolare, posturale. Conseguente lavoro tribuanico su mente e spirito.

Yes, in KO-Do tribuana there are: precision in movement/posture design, endurance of energy, strong and hard, ritual in doing, music, rythme, group work, joyful energy of life.

OSSERVARE-COMPRENDERE: la realtà muta nel gruppo. Arrivare in un gruppo ed entrare dopo aver capito, per sfamare la parte del lavoro che richiede il nostro intervento all'interno.
La calma come valore per arrivare ad una comprensione dell'osservazione in tutti e tre i mondi (che inognuno di noi non sono allineati, ma uno può essere piu o meno veloce dell'altro). Ogni azione è derivante dalle precedenti, ma và reinventata di nuovo in ogni nuova azione. L'energia ricomincia a circolare ogni volta. Bisogna trovarla nel punto giusto. Anche per entrare in un gruppo o creare una storia,bisogna stare attenti alle “finezze” di tutti, perchè ci siano tutti i pezzi necessari a far circolare

yes, good point about inner-calm, clean page to write on. Clean & living-aware mind to analize and decide with others surround.

LA PIGRIZIA – e' quella di non dedicare sempre energia al lavoro, di lasciare andare. Pigrizia è vedere sé e non il tutto in cui tuffarsi ogni istante. E' restare fermi.

Fear, afraid, close not open, not open in opinion? To high criterea/parameter/references of perfection/satisfaction? something stuck and stop?? in the 3 worlds: where? To get ride of obstacles, get clean from bad habit … ???

STORIA – nella storia intervenire a sfamare la storia dove serve, dopo aver fatto tue le energie degli altri e trovato chi nel gruppo può insieme sfamare quella parte di storia. Far sì che qualcosa succeda (climax), ma con meno intervento possibile e forte empatia per creare un finale.
Che stimoli l'intelligenza di chi la fa e chi l'ascolta.Che duri a lungo una volta teminata. Che cambi chi la fa e chi la riceve
Ognuno vede nella storia dettagli diversi e solo un lato. Insieme si ha la visione totale, e bisogna per ciò sentirsi IL GRUPPO e NEL GRUPPO.

If you don't participate in group work, you will be not in the work, how can you will be in the group? Yes you can. What is your part? Partition.. of music of life? Group life?

Exemple: when you see two personnes making “something” on the sand of the beach, you stand stuck only to see, ...ah haa, the train is going by the time,
when you are not in time?
Once upon a time …. there was …. no YOU.
Between you and me there are … work to do together, there are story to write together so you are belong to the …. ???
l o n g i n g f o r something, is a nice feeling , if ….

montreuil 23 sept 2012, 15h21
a quick respond-accompanying to Giancarlo S note, nota-bene.
Smile TB







1 commentaire:

ivana a dit…

ciao
grazie per i bellissimi momenti di vita che hai saputo creare con tutti noi

ivana